Hotel e Ristorante La Tavernetta – Marina Romea – Ravenna

Marina Romea

e dintorni…


Situata a nord di Ravenna è sicuramente la più graziosa fra le località balneari della riviera ravennate; immersa nel verde di una splendida pineta offre il massimo della tranquillità e del contatto con la natura.

Possiede una spiaggia che degrada dolcemente sul mare molto adatta ai bambini.

Vanta inoltre attrezzature sportive, un porto turistico per piccole imbarcazioni, due maneggi e stabilimenti balneari ben attrezzati.

Offre la possibilità di passeggiate all’aria aperta nei sentieri della pineta, a piedi, in bicicletta o a cavallo.

Inoltre sono possibili escursioni nelle oasi naturalistiche del Parco del Delta del Po. In pochi minuti d’auto si raggiunge Ravenna, ove visitare monumenti e mosaici unici al mondo alcuni dei quali dichiarati dall’UNESCO “patrimonio dell’umanità”.

A mezzora di auto, oppure tramite servizio di bus-navetta, si raggiunge il parco dei divertimenti di “Mirabilandia”.

Suggeriamo inoltre una visita alla pittoresca città lagunare di Comacchio, antico e suggestivo borgo di pescatori, che sorge sulle omonime valli, non distanti da Marina Romea.

Per i più nottambuli è possibile raggiungere velocemente, tramite un servizio continuo di traghetto (oppure via terra passando da Ravenna), la più vivace Marina di Ravenna che offre la possibilità di frequentare locali notturni alla moda.